Ristrutturazione del debito

Il team multi-professionale, che si dedica alle operazioni di ristrutturazione del debito offre un’assistenza completa nelle operazioni di ristrutturazione finanziaria e aziendale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, assistendo le società in stato di crisi, con ricorso alle procedure più adatte alle singole fattispecie.

I professionisti dell’area legale, fiscale e finanziaria (advisory ), consentono una gestione completa, nelle varie fasi, da quella prodromica e di studio, a quella di redazione degli atti e dei piani finanziari, fino alla fase di esecuzione e adempimento per la chiusura dell’operazione, e forniscono assistenza e consulenza con un’ampia gamma di prestazioni specialistiche.

  • Attività legale e di advisor nelle procedure previste dalla Legge Fallimentare n. 267/1942 e, nella prospettiva, in quella della nuova legge sulla c.d. crisi d’impresa e dell’insolvenza di cui al D.lgs. 12/1/19 n. 14.

  • Attività di esperto, di attestatore e di perito nelle medesime procedure succitate.

  • Acquisizione di imprese in crisi ed investimenti su distressed assets.

  • Analisi e valutazione dei rischi in materia di crisi d’impresa, nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione, project financing, finanza strutturata, derivati, emissioni obbligazionarie e altre operazioni societarie e finanziarie.