Area Culturale

STS sostiene il programma Stelva Artist in Residence che nasce con l’obiettivo di invitare in Europa artisti selezionati di altri continenti per un determinato periodo, mettendo a loro disposizione uno studio lontano dalla loro normale attività e dai loro obblighi.

He Wei

HE WEI

Nato nel 1987 nella provincia di Anhui in Cina, ha studiato all’accademia delle belle arti di Firenze e Milano.
Nel 2014 ha ricevuto il Premio Laguna all’Arsenale di Venezia. Tra le sue mostre figurano “Lost into a Nurse’s Dream” (2017), “A Matter of Life and Death” (2015) “The Second Anhui Oil Art Exhibition” (2008) seguita da “Zeitgeist” (2012)
Attualmente vive e lavora tra l’Italia e la Cina.

Ruben Pang

RUBEN PANG

Ruben Pang è un appassionato, intelligente, carismatico giovane artista il cui lavoro sfida quella convenzione che circoscrive geograficamente un artista al suo luogo di nascita, quella convenzione che dovrebbe, invece, riconoscere i giovani artisti come individui, non come semplici prodotti di una zona socio-politica geograficamente delimitata.

Pang vive nella cosmopolita, multi-culturale Singapore, ma sono la sua convinzione e il suo linguaggio estetico a definire il suo lavoro, non la geografia.
Si è laureato nel 2010 in Belle Arti, presso il LASALLE College of the Arts.
Tra i suoi riconoscimenti, ha ricevuto l’importantissima borsa di studio Georgette Chen Arts, il Winston Oh Travelogue Award e si è classificato tra i finalisti per il Sovereign Asian Art Prize 2010 e 2011. Il Singapore Art Museum (SAM) ha esposto le sue opere nella mostra “The Singapore: Future Proof” (2012), in cui è stato additato come astro nascente della scena artistica contemporanea di Singapore

Jeremy Sharma

Artist in Residence A.I.R. – Desenzano del Garda
dal 19-09-2016 al 24-11-2016

Arte e cultura

Mostre / Eventi

STS arte

Mostre concluse:

Catalogo – Shi Xinning

shixinning

Catalogo – Jigger Cruz