Tutela e trasferimento di patrimoni e di imprese familiari

Lo Studio ha sviluppato una competenza specifica relativa agli aspetti legali e fiscali nell’ambito della consulenza in tema di trust, prestando assistenza e consulenza sia nella fase di istituzione, quanto nel corso dell’operatività del trust dedicato ivi inclusa l’assistenza contabile e fiscale.

Una particolare specializzazione è quella volta a persone fisiche o giuridiche che utilizzano questo strumento per la gestione dei propri patrimoni nell’ambito dei passaggi generazionali.

I professionisti esperti in materia svolgono sia attività di consulenza sia attività didattica quali relatori nei principali seminari/convegni e tengono altresì corsi di perfezionamento in materia, in Italia e all’estero.

STS fornisce consulenza continuativa a trust, anche di emanazione bancaria, affiancandole altresì nella loro quotidiana attività di trustee.

Sts fornisce altresì assistenza, anche giudiziale, in casi di mala gestio da parte di trustee o di fiduciarie, di aggressione del fondo in trust da parte dei terzi, di liquidazione di trust.